Small PDF: unire, dividere, comprimere, sbloccare e convertire pdf da e verso altri file

Small PDF: unire, dividere, comprimere, sbloccare e convertire pdf da e verso altri file


Stai cercando un servizio all in one per trasformare i tuoi file PDF? Benissimo, sei nel posto giusto. Ho capito! Hai bisogno di un servizio che ti permetta di elaborare i tuoi file per trasformarli in PDF e viceversa, oggi sono buono, ti aiuterò. 😀
Adesso ti spiego quante cose puoi fare con il servizio gratuito online Small PDF.

Cosa è Small PDF

Allora inizio dicendoti che non si tratta di una pubblicità. Non mi pagano per spiegarti cos’è e come funziona Small PDF, ma dato che sono molto entusiasta di questo servizio voglio condividerlo con te, senza mezzi termini.

Ma andiamo a vedere di cosa si tratta…

Small PDF è un servizio gratuito molto intuitivo e funzionale che ti permette di trasformare i tuoi file in PDF e modificare gli stessi in diversi modi, sempre in base alle tue esigenze.

Con Small PDF è molto semplice trasformare i tuoi file word, jpg, excel, PPT in PDF stampabili. Potrai anche sbloccare, dividere, unire e comprimere i tuoi file PDF così da poterli inviare tramite email risparmiando spazio di archiviazione sui tuoi drive. Puoi pur sempre comprimere i tuoi PDF per caricarli sul tuo sito web così da renderli più leggeri ai tuoi lettori.

Perché ho scelto Small PDF

A dire il vero sono presenti altri servizi per elaborare PDF ma nessuno di questi è immediato e intuitivo come Small PDF.
Quando l’ho scoperto ero felicissimo. Ti spiego perché…
Nella quotidianità mi trovo spesso a scannerizzare documenti ma il più delle volte non trovandomi in ufficio devo usare la fotocamera del mio smartphone. E poi? E poi devo trasformare questi file in PDF. Una parola… Ma come faccio? (mi sono chiesto la prima, la seconda e la terza volta) Poi ho scoperto Small PDF, da quel momento ho detto:”Finalmente ho trovato un servizio che mi semplifica il lavoro“.

Adesso trasformare le immagini acquisite dalla mia fotocamera è diventato un gioco da ragazzi. Tra l’altro l’immagine viene compressa senza perdita di qualità il ché è un vantaggio in più dato che poi questi documenti spesso debbo rigirarli via email.

Insomma con Small PDF ho cominciato a vedere la luce in fondo al tunnel.

Come si usa Small PDF

Adesso, seriamente, ti spiego cosa puoi fare con Small PDF. Non ti preoccupare, ti spiegherò anche come fare ogni operazione passo passo.

Di seguito ti elenco i servizi e le descrizioni dei passaggi da fare per ottenere il risultato.

Comprimere PDF

Se la tua esigenza è quella di comprimere i tuoi file PDF, i passaggi sono molto semplici. Vai alla sezione Comprimere PDF. Trascina il tuo file direttamente nella porzione arancione oppure carica il tuo file cliccando su “Scegli File”. Una volta caricato il file attendi il caricamento e poi clicca su “Scarica il File”. Ecco qui, tutto fatto!

Comprimere PDF - Small PDF

Comprimere PDF - Scarica il File - Small PDF

 

Unire PDF

Hai due o più file PDF da unire per creare un unico file PDF? Benissimo, segui questo procedimento: carica i file, seleziona la modalità file o pagina (questa funzione servirà per mettere in ordine le pagine a proprio piacimento), clicca su “Unire PDF” ed il gioco è fatto!

Unire PDF - Small PDF

Unire PDF - Unire - Small PDF

Unire PDF - Scarica il File - Small PDF

Dividere PDF

Stesso discorso vale per dividere i PDF in più pagine singole o gruppi di pagine. Anche qui, trascina e carica il file. Attendi il caricamento, poi seleziona le pagine che vuoi mantenere, tenendo premuto il tasto Shift (quello che utilizzi per fare la lettera maiuscola), e clicca su dividere PDF. Verrà creato un nuovo documento contenente le sole pagine selezionate in precedenza.

Dividere PDF - Small PDF

Dividere PDF - Dividi - Small PDF

 

Dividere PDF - Scarica il File - Small PDF

Sbloccare PDF

Per sbloccare un PDF il procedimento è uguale ai precedenti, questa volta occorrerà cliccare sulla spunta per autorizzare lo sblocco. Vedi foto…

Sbloccare PDF - Small PDF

Sbloccare PDF - Autorizzazione - Small PDF

Sbloccare PDF - Scarica il File - Small PDF

Convertire PDF

Se invece vuoi convertire i tuoi file PDF in word, jpg, PPT, excel o viceversa, puoi utilizzare le sezioni apposite del sito per convertire i file. Il procedimento è uguale ai precedenti.

Conclusioni – non preoccuparti i tuoi dati sono al sicuro

Eccoci arrivati al termine di questa guida. Se ti stai chiedendo che fine fanno i tuoi file, eccoti la risposta direttamente dalle FAQ di Small PDF.

Lavoriamo tanto per rendere i nostri servizi sempre più sicuri. Benché il nostro sito non sia totalmente criptato, l’upload dei file è sempre fatto tramite una connessione sicura.
Inoltre, tutti i file sul nostro server sono eliminati entro un’ora dalla fine dell’elaborazione.
Li teniamo un’ora per dare abbastanza tempo agli utenti per scaricarli.
I tuoi file sono sempre eliminati e non sono mai visti, copiati, condivisi o analizzati.
Ti preghiamo di non inviarci richieste per eliminare file specifici. Non possiamo farlo perché i file e tutti i log sono già eliminati.

Per tutti gli altri quesiti e se hai bisogno di aiuto puoi consultare la sezione aiuto del sito Small PDF.

Non mi resta che augurati buon lavoro con Small PDF!

Se questa guida ti è servita clicca +1 di google, farai felice me e tutti gli altri utenti che troveranno questa interessante guida nei primi risultati di ricerca. A presto! 😉

 

 

Aspetta!

Ho scritto questo articolo per te, se ti è piaciuto lasciami un segno di gratitudine. Condividilo subito. Grazie!

3
Lascia un commento

2 Comment threads
1 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
3 Comment authors
  Subscribe  
più nuovi più vecchi
Notificami
Francesco

da oggi il miracoloso sito small pdf è diventato a pagamento dopo 2 azioni!!! mi è crollato il mondo addosso!! dovremo centellinare tantissimo il suo utilizzo purtroppo! che gran peccato!

Anna

In che modo è possibile interrompere la sottoscrizione? Ho notato che il rinnovo dell’abbonamento “MENSILE” avviene in automatico ed io vorrei interrompere il pagamento per non rinnovarlo per il mese successivo.