Attivare gratuitamente LTE 4G di 3 Italia

Attivare gratuitamente LTE 4G di 3 Italia


Sì hai capito bene! 3 Italia ha fatto un grande regalo a tutti i suoi utenti, rendendo gratuito il nuovissimo servizio LTE 4G per device compatibili.

Adesso ti spiego come attivare gratuitamente internet veloce 4G sul tuo device. Prima però qualche nozione in più sulla rete LTE.

Cosa è la rete LTE 4G?

La rete LTE più comunemente conosciuta come “4G” è appunto l’evoluzione della connessione alla rete mobile nonché il nuovo standard al quale si stanno uniformando tutti i maggiori operatori in Italia per rendere le connessioni più veloci. In sostanza è la gara alla ultra banda larga mobile.

LTE 4G 3 Italia

A riprova della sua dinamicità e del suo andare al passo coi tempi per offrire il miglior servizio in assoluto ai propri clienti, 3 Italia ha adottato questa nuova strategia di mercato offrendo gratuitamente a tutti i suoi clienti l’innovativo servizio della rete 4G.

Da adesso quindi non bisognerà versare alcun centesimo in più per l’attivazione dell’opzione 4G che diventa di fatto il nuovo standard di 3. A tal proposito non saranno più addebitate dal credito residuo le somme relative a tale servizio che prima era a pagamento.

Pertanto tutte le tue attuali promozioni con 3 che includono internet passeranno automaticamente sotto la nuova rete 4G (quando sarai sotto la copertura 3 Italia), in questo modo disporrai gratuitamente di un servizio innovativo quale è la rete 4G e quindi: più velocità, più efficienza, minore perdita di tempo nel caricamento di pagine o download di file.

Per verificare la copertura della linea LTE 4G puoi fare riferimento al sito web ufficiale di TRE.

Per scoprire invece se il tuo device è abilitato alla rete 4G consulta le specifiche tecniche nel rispettivo sito web aziendale. Diversamente non otterrai alcun vantaggio, ma ti consiglio lo stesso di attivare il servizio poiché quando cambierai device prendendone uno di nuova generazione, ti troverai già il servizio attivo e pronto all’uso. A tal proposito ti invito a dare un’occhiata a questa selezione di smartphone con tecnologia LTE.

NOTE

È opportuno conoscere eventuali note in riferimento alla nuova tecnologia della rete 4G di 3 Italia. Ad esempio una nota molto importante è che per navigare e sfruttare le nuove caratteristiche della rete super veloce occorre possedere un device con tecnologia LTE a 1800 MHz. In soldoni: evitate di acquistare le ‘cineserie‘ poiché spesso e volentieri sfruttano tecnologie obsolete e/o non compatibili con le tecnologie italiane pertanto getterete soldi al vento convinti di aver acquistato un buon device ad un prezzo conveniente rispetto alle offerte del mercato ma che in fin dei conti si rivela piuttosto sconveniente poiché non riuscirà nemmeno a sfruttare le caratteristiche della rete 3G figuriamoci quelle della 4G.

Altre note sono elencate nell’immagine in allegato.

Note sulla rete LTE 4G di 3 ITALIA

Come attivare la rete LTE 4G 3 Italia

Entriamo nel vivo dell’attivazione scoprendone le diverse modalità. Ti dico sin da subito che puoi attivare il servizio in quattro modi diversi:

  • via telefono – telefonando gratuitamente il numero 4040 e digitando 1, poi 3, poi 2.
  • via web – nella propria area clienti andando su ‘Profilo‘ e nella sezione ‘Opzioni attivabili‘ cliccando su ‘Attiva‘ nel riquadro ‘Opzione 4G LTE‘. O semplicemente cliccando su questo link. facendo accesso alla propria area clienti.
  • via app – nella sezione ‘Opzioni e Servizi‘, cliccando su ‘Dettagli’ e poi su ‘Attiva’.
  • via assistenza chat – contattando l’assistenza attraverso la pagina facebook o twitter, chiedendo l’attivazione dell’Opzione 4G LTE.

Conclusioni

Adesso che hai attivato l’opzione LTE 4G di 3 divertiti a navigare con la super velocità. Spero di esserti stato d’aiuto. A presto! 😉

 

Aspetta!

Ho scritto questo articolo per te, se ti è piaciuto lasciami un segno di gratitudine. Condividilo subito. Grazie!

  Subscribe  
più nuovi più vecchi
Notificami
Carlo
Ospite
Carlo

Attenzione però che se non ci si trova sotto piena rete 3 4G automaticamente si viene deviati Roaming generalmente TM con i relativi addebiti extra soglia. Assicurarsi di avere il Roaming disabilitato e fare attenzione se non sia il caso di disabilitare l’LTE sullo smartphone.