WeTransfer: inviare file di grandi dimensioni via email Servizi

WeTransfer: inviare file di grandi dimensioni via email


Lo so, devi inviare un pdf via email ma il file supera il limite concesso dal tuo servizio di posta elettronica. Non ti preoccupare, ti spiego subito come inviare il tuo file di grandi dimensioni con il servizio gratuito WeTransfer.

Inviare grandi file via internet

Prima o poi arriva il momento. Oggi è arrivato il tuo. Devi inviare un file di grosse dimensioni ad un collega, amico o parente e non sai proprio come fare.

Per prima cosa provi ad allegare il file ad una nuova email ma scopri che il file è troppo grande. Se è possibile, pensi di dividere file. Cominci a ricercare il servizio online che possa dividere il tuo file. Se tutto è andato come previsto, sarà passata una giornata intera e avrai spedito decine di email con pezzetti del tuo file.

Effettivamente un modo più semplice e immediato c’è, ma forse non lo conosci ancora. Con internet oggigiorno è possibile fare di tutto. Io per inviare file di grandi dimensioni ad amici, parenti o colleghi uso WeTransfer.

Cosa è WeTransfer

WeTransfer è un servizio gratuito, molto intuitivo e facile da usare, che ti permette di inviare, tramite email od attraverso un link, file di grandi dimensioni fino ad un massimo di 2GB via web e 10GB via app.

Puoi inviare qualsiasi tipo di file: documenti, album fotografici, video, musica, etc.

Inviare file con WeTransfer

So, comunque, che nonostante la semplicità di utilizzo qualcuno può trovare difficoltà al primo invio. Per questo motivo non devi preoccuparti, perché sto per spiegarti, con un esempio, come fare ad inviare un file con WeTransfer.

Via web

Innanzitutto è necessario accedere alla home del sito: www.wetransfer.com.

Comparirà una schermata iniziale, come vedi sotto. In tal caso devi semplicemente cliccare sul bottone Take me to Free.

WeTransfer - Home

Comparirà sulla sinistra un riquadro dove ti verrà chiesto di accettare i termini del servizio, clicca su Accetto e procedi.

WeTransfer - Termini del servizio

Adesso è sufficiente cliccare su Aggiungi file per caricare il tuo file, nel frattempo inserisci l’indirizzo email a cui inviare il file, il tuo indirizzo email per ricevere la notifica di invio e il messaggio che vuoi inserire a corredo.

WeTransfer - Aggiungi file

Ora il bottone Trasferisci diventerà cliccabile, è sufficiente cliccarlo e attendere la fine del caricamento per vedere il file inviato.

Il destinatario riceverà una email con un link per scaricare il file mentre tu riceverai una email di conferma dell’invio ed un’altra quando il file verrà scaricato dal destinatario.

Dopo 7 giorni (giorno di invio compreso) il file verrà cancellato, pertanto il destinatario dovrà premurarsi a scaricarlo.

Via app

C’è un trucchetto che in pochi sanno, mentre attraverso il sito web è possibile inviare solo 2GB, scaricando la app su Android o iOS è possibile inviare fino a 10GB di file. Purtroppo però puoi inviare solo foto e video.

Conclusioni

Con WeTransfer puoi inviare file di qualunque tipo. Se desideri fermare la cancellazione automatica, proteggere i file inviati con una password oppure inviare fino a 20GB di file, dovresti optare per il servizio Plus a pagamento.

Spero di esserti stato di aiuto. Lasciami un bel +1 e condividi questo post con amici e parenti. Grazie! 🙂

 

Sapevi che...

chi partecipa attivamente ad una discussione o apprezza palesemente un contenuto (lasciando un commento o condividendo un articolo), allunga sensibilmente la durata della propria vita?

Lascia un commento

Il primo commento è il più importante. Fa' che sia il tuo!

Notificami
avatar
wpDiscuz