Ricarica Automatica 3 Italia Telefonia Mobile

Ricarica automatica 3 Italia: come attivare o disattivare il servizio


La ricarica automatica 3 è un servizio gratuito che non ti lascia mai senza credito. In determinati momenti può tornarti utile ma certe volte diventa la tua rovina, soprattutto perché è un servizio che viene attivato automaticamente nel momento in cui stipuli un nuovo contratto con 3 Italia.

Se vuoi prevenire disavventure ti spiego subito come disattivare questo servizio.

Disattivare ricarica automatica 3

Ho capito, questo servizio non ti piace e vuoi disattivarlo. Beh, hai due vie per farlo: via web, via app.

Via web

È sufficiente che tu acceda alla tabella Profilo sul sito web Area Clienti 3. Adesso scorri con la rotellina del mouse e recati alla sezione Opzioni Attive.

Opzioni Attive 3 Italia

A questo punto occorre cliccare Modifica accanto alla opzione che vuoi disattivare, in questo caso la ricarica automatica 3. Procedi adesso confermando la disattivazione dell’opzione. Entro 24 ore riceverai un sms di conferma di avvenuta disattivazione.

Via app

Accedi all’app Area Clienti 3 dallo smartphone, oppure scaricala adesso: Android, Windows Phone, iOS. In questo caso è sufficiente cliccare sul Menu (icona con tre lineette in alto a sinistra). Adesso pigia l’icona Offerta Attiva e procedi con la disattivazione del servizio ricarica automatica 3. Anche in questo caso rivecerai un sms di conferma di avvenuta disattivazione.

Attivare ricarica automatica 3

Hai disattivato il servizio per errore o semplicemente desideri attivarlo per sfruttarlo nel momento del bisogno. Adesso ti spiego come fare.

Via web

Accedi alla tabella Profilo dall’Area Clienti 3. Raggiungi con il mouse la sezione Opzioni Attivabili.

Opzioni Attivabili - 3 Italia

 

Adesso clicca Attiva accanto al servizio di ricarica automatica 3. Sarà semplice, basterà selezionare l’importo di credito da ricaricare e il limite mensile, per evitare brutte sorprese. A questo punto è necessario confermare l’attivazione del servizio inserendo i dati della carta di credito. Entro 24 ore riceverai un sms che conferma l’avvenuta attivazione.

Via app

Anche in questo caso è sufficiente accedere all’app Area Clienti 3, se non l’hai già installata sul tuo smartphone ti consiglio di scaricarla subito: Android, Windows Phone, iOS.

Clicca sul Menu. Poi su Opzioni Attivabili. Seleziona Ricarica Always On. A questo punto clicca su Dettagli, seleziona l’importo di ricarica e l’importo massimo di ricarica mensile. Inserisci i dati della carta di credito e attendi il messaggio di conferma di avvenuta attivazione. Se hai già attivo un metodo di pagamento per una ricaricabile od un abbonamento, l’importo delle ricariche sarà scalato automaticamente dallo stesso metodo di pagamento.

Conclusioni

Ricarica automatica 3, Ricarica Always On, è un servizio gratuito. Quando il tuo credito sarà inferiore a 5€, 3 Italia scalerà l’importo pattuito dal tuo metodo di pagamento.

Adesso sai come disattivare od attivare il servizio di ricarica automatica 3 (Ricarica Always On). Se hai bisogno di ulteriori consigli per evitare problemi e sorprese con il tuo operatore telefonico preferito, ti consiglio di leggere Consigli utili per i clienti 3 Italia [GUIDA DEFINITIVA].

Ah dimenticavo. Condividi con amici e parenti questi suggerimenti e lasciami un bel +1 se ho risolto il tuo problema. 😉

Sapevi che...

chi partecipa attivamente ad una discussione o apprezza palesemente un contenuto (lasciando un commento o condividendo un articolo), allunga sensibilmente la durata della propria vita?