Conti

23 commenti on Collegare un conto corrente al conto PayPal

  1. Flavio

    Grazie per tutte le informazioni. Un ultimo chiarimento vorrei: collegato il c/c al conto PayPal, basta indicare come metodo di pagamento il c/c stesso ed indicare la somma, senza ulteriori passaggi?

    • Ciao Flavio, non appena collegherai il tuo conto corrente al tuo conto paypal, quando effettuerai un pagamento con paypal, il credito per il pagamento sarà scalato automaticamente dal tuo conto corrente. Se dovessi avere un residuo sul tuo conto paypal, allora sarà prelevata una porzione dal tuo conto paypal e la restante somma dal tuo conto corrente.

    • Ciao Andrea, non può succedere poiché ogni transazione deve essere da te accettata effettuando l’accesso al conto paypal. Qualora dovesse accadere una cosa del genere puoi annullare la transazione e richiedere un rimborso a paypal.

  2. Antonio Bovero

    Scusami, avrei un’ulteriore domanda: ho trascritto il mio codice IBAN nell’apposita finestra come hai mostrato tu, il problema è che ho sbagliato ad inserire l’importo che mi era stato accreditato e di conseguenza mi dice che il mio conto risulta disattivato. Sai mica come posso fare per riattivarlo?
    Grazie mille,
    Antonio

  3. Leo

    Scusa GidiGi, stavo aprendo un conto PayPal da collegare poi con il mio conto corrente, ma la procedura mi blocca perché mi richiede di collegare una carta di credito (che non ho) per pagare i miei acquisti. Come poso aggirare l’ostacolo?

  4. Marianna

    Io ho collegato il conto ma non la carta perché non ce l’ho, ma non mi permette di fare acquisti solo dal conto, mi chiede i dati della carta. Dal tuo post però mi sembrava di capire che posso acquistare anche senza carta, ho capito male?

    • Ciao Marianna, probabilmente è un errore PayPal. Io ho legato al mio conto paypal un conto corrente e riesco a completare gli acquisti. Se ti richiede di inserire una carta prova ad aprire una prepagata per aggiungerla al conto PayPal. 😉

  5. Stefano

    Salve, io avrei un problema. Ho collegato e confermato ( 2 addebiti) il mio conto alla carta paypal, però quando cerco di aquistare es. Amazon mi blocca il pagamento dicendo di cambiare metodo di pagamento. Il conto collegato alla ricaricabile è in attivo.come posso risolvere

    • Salve Stefano, non è possibile collegare il conto corrente alla carta prepagata paypal. Puoi però collegare il tuo conto corrente al conto paypal. Il tuo problema invece è legato al metodo di pagamento su Amazon.

      Amazon non accetta il conto paypal come metodo di pagamento, pertanto anche se tu stai inserendo una carta prepagata (in questo caso paypal), non potrai mai prelevare denaro dal tuo conto paypal o conto corrente bancario perché sono cose sconnesse tra loro. Paypal serve da filtro quando il pagamento viene effettuato attraverso il conto paypal e quindi qualora non ci fosse credito a sufficienza, verrà prelevata la differenza dalla carta prepagata collegata al conto paypal o da un eventuale conto corrente collegato. Ma non potendo pagare con il conto paypal su Amazon, questo non accadrà mai.

  6. Simone

    Ciao, ho collegato il conto bancario il giorno 13, dovrei verificarlo con i 2 importi ma ancora non mi sono pervenuti questi importi sul conto, quanto tempo impiegano di norma e quindi quanto devo attendere ancora ?

  7. rita

    ho effettuato per la prima volta due acquisti con paypal di cui uno il 28/11 per un importo di 147.00 euro: l’oggetto l’ho ricevuto dopo due giorni ma a tutt’oggi la somma in questione non mi e’ stata detratta dal mio conto. Perchè? E’ normale? Quali sono i tempi? La cosa mi inquieta un po’….

  8. Pietro

    Salve Gigigi avrei un quesito pure io. Se collego la PayPal al mio conto corrente. Posso poi caricare un conto gioco? Quel che voglio dire se il denaro è presente nel c.c carico la somma che voglio senza dover fare eventuali passaggi?

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *