Collegare un conto corrente al conto PayPal Finanza

Collegare un conto corrente al conto PayPal


Vuoi collegare il tuo conto corrente al conto paypal per effettuare acquisti online con maggiore sicurezza ma non sai precisamente cosa fare. Non disperare ti spiego subito come collegare il tuo conto corrente (o una prepagata con IBAN) al conto paypal così che potrai fare pagamenti e trasferimenti dal e sul tuo conto corrente in un battibaleno.

Collegare conto corrente al conto PayPal

Puoi collegare qualsiasi conto corrente o carta prepagata con IBAN. A proposito, se vuoi collegare solo la prepagata puoi anche dare una lettura a Collegare la carta prepagata al conto PayPal.

Procediamo.
Collegati al tuo conto paypal effettuando l’accesso. Clicca sul tuo nome in alto a sinistra, vedrai comparire una sezione come la seguente.

collegare prepagata paypal a conto paypal

Come puoi notare l’icona spenta è proprio quella che ti reindirizza al modulo da compilare per collegare un conto corrente al conto paypal.

Procedi pure cliccando sull’icona Collega un conto bancario. Comparirà una schermata dove ti verrà chiesto l’inserimento dell’IBAN del tuo conto corrente (o prepagata con IBAN).

Collega conto corrente al conto PayPal.

Inserisci il tuo codice IBAN senza lasciare spazi altrimenti uscirà un messaggio di errore non appena cliccherai su Continua. Una volta inserito l’IBAN clicca su Continua.
Apparirà una pagina di conferma con il riepilogo dei dati (se vuoi puoi stampare il riepilogo cliccando su Stampa). Clicca su Accetta autorizzando PayPal a collegare il tuo conto corrente al conto paypal.
Probabilmente la pagina non si ricaricherà ma prova ad andare nella tua casella di posta elettronica e troverai la conferma ricevuta tramite email dell’attivazione del servizio.

Conferma del conto corrente

Se in precedenza non hai collegato alcuna carta di credito e quindi hai direttamente collegato il conto corrente, dovrai verificare il tuo conto paypal. Riceverai quindi una email con le istruzioni per verificare il tuo conto paypal.
In sintesi: paypal accrediterà 2 importi sul tuo conto (di solito inferiori o uguali a 1€), dovrai poi verificare gli importi sul tuo conto corrente stampando l’estratto conto o direttamente online nella lista movimenti e comunicarli a paypal nell’apposito spazio dedicato come da istruzioni ricevute tramite email. In questo modo il tuo conto paypal sarà verificato.

Conclusioni

Una volta completato il procedimento su decritto potrai cominciare a fare acquisti con paypal sfruttando il tuo conto corrente. Quindi non occorrerà più caricare una carta prepagata (pagando pure il costo della ricarica di volta in volta) ma potrai direttamente scalare il credito dei tuoi acquisti online direttamente dal tuo conto corrente senza ulteriori spese.

Per i fanatici del risparmio questa è la soluzione migliore. Inoltre ti ricordo che paypal fa da filtro a tutti i tuoi pagamenti, in questo modo farai sogni più tranquilli.

Se hai bisogno di ulteriori informazioni lascia un commento. Spero di aver contribuito a rendere più agevole il collegamento del tuo conto corrente al conto paypal. A presto! 😉

 

Sapevi che...

chi partecipa attivamente ad una discussione o apprezza palesemente un contenuto (lasciando un commento o condividendo un articolo), allunga sensibilmente la durata della propria vita?

Ordina per:   più nuovi | più vecchi
Flavio
Ospite
Flavio

Grazie per tutte le informazioni. Un ultimo chiarimento vorrei: collegato il c/c al conto PayPal, basta indicare come metodo di pagamento il c/c stesso ed indicare la somma, senza ulteriori passaggi?

Andrea
Ospite
Andrea

Ciao Flavio. La mia paura è che qualcuno possa sottrarre soldi dal mio c/c collegandolo a paypal, può succedere?

Andrea
Ospite
Andrea

Scusate, volevo rivolgermi a gidigi non a Flavio. Grazie.

Antonio Bovero
Ospite
Antonio Bovero

Scusami, avrei un’ulteriore domanda: ho trascritto il mio codice IBAN nell’apposita finestra come hai mostrato tu, il problema è che ho sbagliato ad inserire l’importo che mi era stato accreditato e di conseguenza mi dice che il mio conto risulta disattivato. Sai mica come posso fare per riattivarlo?
Grazie mille,
Antonio

Leo
Ospite
Leo

Scusa GidiGi, stavo aprendo un conto PayPal da collegare poi con il mio conto corrente, ma la procedura mi blocca perché mi richiede di collegare una carta di credito (che non ho) per pagare i miei acquisti. Come poso aggirare l’ostacolo?

nicol
Ospite
nicol

ma se il saldo è a zero sia su c/c che PayPal gli acquisti vengono effettuati ugualmente o no?

Marianna
Ospite
Marianna

Io ho collegato il conto ma non la carta perché non ce l’ho, ma non mi permette di fare acquisti solo dal conto, mi chiede i dati della carta. Dal tuo post però mi sembrava di capire che posso acquistare anche senza carta, ho capito male?

Stefano
Ospite
Stefano

Salve, io avrei un problema. Ho collegato e confermato ( 2 addebiti) il mio conto alla carta paypal, però quando cerco di aquistare es. Amazon mi blocca il pagamento dicendo di cambiare metodo di pagamento. Il conto collegato alla ricaricabile è in attivo.come posso risolvere

Simone
Ospite
Simone

Ciao, ho collegato il conto bancario il giorno 13, dovrei verificarlo con i 2 importi ma ancora non mi sono pervenuti questi importi sul conto, quanto tempo impiegano di norma e quindi quanto devo attendere ancora ?

Sofia Bonicalza
Ospite
Sofia Bonicalza

Salve. Io inserisco l’IBAN ma mi dice che al momento non posso collegare un conto. Non ho nessuna carta, è questo il problema?

rita
Ospite
rita

ho effettuato per la prima volta due acquisti con paypal di cui uno il 28/11 per un importo di 147.00 euro: l’oggetto l’ho ricevuto dopo due giorni ma a tutt’oggi la somma in questione non mi e’ stata detratta dal mio conto. Perchè? E’ normale? Quali sono i tempi? La cosa mi inquieta un po’….

Pietro
Ospite
Pietro

Salve Gigigi avrei un quesito pure io. Se collego la PayPal al mio conto corrente. Posso poi caricare un conto gioco? Quel che voglio dire se il denaro è presente nel c.c carico la somma che voglio senza dover fare eventuali passaggi?

Candido
Ospite
Candido

Salve, se voglio prelevare contanti che ho sulla carta Paypal tramite sportello ATM devo digitare il Pin che mi è stato dato in.busta chiusa!!! E quali Istituti sono abilitati a queste operazioni.

FRANCESCO
Ospite
FRANCESCO

Salve, io ho una carta prepagata con il codice IBAN è possibile registrarla sia come carta prepagata e sia come conto corrente? In pratica devo trasferire il mio saldo paypal su questa carta ma la transazione viene annullata, quindi vorrei provare a prelevare da paypal sfruttando il codice IBAN, secondo voi funziona collegando questa carta su paypal come se fosse un conto corrente?

Leonardo
Ospite
Leonardo

Salve, ho provato molte volte a collegare il mio conto corrente ma mi dice sempre “impossibile elaborare la tua richiesta. riprova più tardi” non ho una carta collegata, quale può essere il problema?.

Grazie.

Putrefax
Ospite
Putrefax

Se collego sia la carta di credito che il conto corrente a PayPal ad ogni acquisto mi verrà richiesto con che sistema pagare?

Silvano
Ospite
Silvano

Salve ho il conto paypal collegato alla prepagata postepay da molti anni, adesso pero’ vorrei collegarlo al mio conto corrente bancario, se dovessi attivare la procedura quando eseguirò un pagamento da dove prende i soldi paypal da conto corrente o da carta? Chiedo perché quando faccio acquisti li prende direttamente dalla postepay.

Domenico
Ospite
Domenico

Salve, io ho collegato la carta prepagata Paypal al conto Paypal da qualche anno, e ora vorrei collegare il conto. Dalle informazioni sul sito ufficiale di Paypal dice che collegando il conto per acquistare servirà solo accedere con il nome dell’account e la password, senza lasciare dati. Vorrei chiedere se questa è una cosa sicura. Cioè collegare il proprio conto corrente bancario al conto Paypal è sicuro? non c’è rischio che ti rubino l’account e così ti svuotino il conto facendo acquisti? Vorrei sapere in generale se è una cosa sicura. grazie

Irene
Ospite
Irene

Ciao Giulio,
Ho un conto corrente con bancomat ma nessuna carta di credito o prepagata. inserendo l’iban nel conto paypal posso acquistare on line inserendo solo email e password paypal, giusto? ho letto da qualche parte che paypal i addebita delle spese e non si nemmeno il perchè,è vero?

italo
Ospite
italo

salve, posso collegare sul mio conto paypal il conto corrente di un altra persona?

gaetano
Ospite
gaetano

giusto per precisione, paypal non applica alcuna spesa, ma il conto corrente bancario a cui associo il conto paypal naturalmente, al momento di un prelievo per un pagamento on-line mi addebbiterà qualcosa sul conto ordinario, o no?

Gian Gabriele
Ospite
Gian Gabriele

Salve, Io ho collegato il mio conto corrente al mio account PayPal e ho anche seguito correttamente le operazioni per confermarlo, e sul sito PayPal risulta che il conto corrente è correttamente confermato e che l’addebito diretto Sepa è accettato. Il problema si verifica quando provo ad acquistare un prodotto, mi collego al mio account PayPal ed esce un messaggio che recita: “Spiacenti, al momento non è possibile completare l’acquisto”. Secondo voi quale può essere il problema?

Davide
Ospite
Davide

Salve, volevo sapere se era possibile ricaricare la propria prepagata paypal online prendendo i soldi dal proprio conto corrente collegato al conto paypal. La mia idea era semplicemente di collegare il cc al conto paypal per pagamenti online, ma da quanto ho capito su alcuni siti (Amazon) si richede la prepagata, giusto? E quindi diventa necessaria. Vorrei usare la prepagata il meno possibile e quindi evitare costi di ricarica ecc.

salvo
Ospite
salvo

Nel caso in cui si colleghi l’account Paypal ad un cc bancario, un eventuale rimborso da parte di un venditore sarà trasferito direttamente su cc o rimarrà su Paypal?

Vittorio Maria STANO
Ospite
Vittorio Maria STANO
Salve, in merito a questo articolo desidero ricevere alcune informazioni. Ho un conto Paypal con una prepagata Paypal associata. Ora ogni volta che devo ricaricare la carta eseguo un bonifico dalla banca alla carta Paypal ed ogni volta mi costa la commissione per il trasferimento. Se associo il conto bancario al conto Paypal posso fare un trasferimento dalla banca al conto Paypal senza commissioni per poi trasferirlo sulla carta? Vorrei continuare ad utilizzare la carta in quanto vorrei tenere due conti separati. Inoltre vorrei chiedere un altra cosa. Per esempio se ho 50 euro sulla carta Paypal e sul conto… Leggi il resto »
Stefano sessa
Ospite
Stefano sessa

è possibile collegare un conto bancario cointestato (dove il titolare del conto paypal figura come cointestatario del conto bancario) ?

wpDiscuz