Collegare la carta prepagata PayPal al conto PayPal Finanza

Collegare la carta prepagata PayPal al conto PayPal


Hai aperto una carta prepagata paypal e vuoi collegarla al tuo conto paypal ma non sai come fare. In questo breve articolo ti spiegherò come effettuare in poche mosse questo collegamento.
Seguimi.

Quali carte posso collegare

Innanzitutto occorre sapere che non tutte le carte prepagate possono essere collegate al conto paypal. Ma stai tranquillo perché non troverai problemi con la maggior parte delle carte ricaricabili dei circuiti Visa e MasterCard. Per evitare inconvenienti tieni presente che la società emittente della tua carta prepagata dovrà offrire un servizio di estratto conto online o cartaceo poiché servirà per reperire il codice per completare la conferma della carta. In tal senso sono sconsigliate tutte le carte usa e getta poiché non prevedono questo genere di servizio.

Collegare la prepagata al conto PayPal

Andiamo al sodo. Adesso occorre collegare la prepagata al tuo conto paypal.
Una volta aperto il conto paypal (se non l’hai ancora fatto e hai bisogno d’aiuto ti consiglio di leggere questo: Aprire un conto PayPal come fare in poche mosse.) accedi alla sezione profilo del tuo conto. Ovvero clicca sul nome e cognome che vedi in alto.

collegare prepagata paypal a conto paypal

Così come vedi in foto si aprirà il sotto menu a tendina dove puoi notare i link per la configurazione di una determinata informazione. Quelli già completati mostreranno il cerchio verde spuntato. In questo caso io ho già collegato la carta prepagata al mio conto paypal, ma non il conto corrente.

A questo punto non ti resta che cliccare sull’opzione Collega carta (il 4° pallino) ed inserire i dati richiesti. Vedi immagine seguente.

Collega carta prepagata a conto paypal

Clicca su Salva. Da questo momento paypal addebiterà 1,50€ sulla tua carta prepagata che saranno rimborsati al termine della procedura di conferma. (Se non ci fosse credito sulla tua carta, comparirà un messaggio di errore e non potrai procedere oltre questa schermata.)

Adesso non ti resta che andare a visualizzare l’estratto conto della tua carta prepagata e prelevare il codice a 4 cifre solitamente indicato accanto all’importo addebitato da paypal nella lista movimenti.

Conferma della carta prepagata

Per confermare la tua carta accedi al conto paypal e digita nel campo richiesto il codice numerico di 4 cifre riportato sull’estratto conto della tua prepagata. La tua carta sarà confermata e il tuo conto verificato.

Conclusioni

Se hai fatto tutto correttamente, vedrai rimborsato l’addebito di 1,50€ entro 24 ore, inoltre potrai finalmente cominciare ad utilizzare la tua carta prepagata per effettuare trasferimenti dal tuo conto paypal o per effettuare pagamenti dalla tua carta attraverso il tuo conto paypal.

Spero di esserti stato d’aiuto, alla prossima! 😉

 

Sapevi che...

chi partecipa attivamente ad una discussione o apprezza palesemente un contenuto (lasciando un commento o condividendo un articolo), allunga sensibilmente la durata della propria vita?

Ordina per:   più nuovi | più vecchi
wpDiscuz